Traina vince il titolo italiano a Rieti (articolo e video)

Rieti 2018 – Non è facile partire con il ruolo di favorita, ma la giovane atleta livornese non si è certo fatta intimorire dalle aspettative, fin da subito ha preso la testa della gara imponendo il suo ritmo a dimostrazione della grossa personalità che la contraddistingue. Col passare dei giri il divario fra lei e le avversarie è aumentato. Nel bel mezzo della gara quando ormai sembrava cosa fatta, un problema di stomaco ha costretto Giada ad una breve sosta per poi rirendere e di nuovo mettere un bel divario fra sé e le avversarie.

Nel gruppo delle migliori fin da subito si è inserita Martina Quartararo che con una gara coraggiosa ha centrato un bellissimo quarto posto con il nuovo P.B. di 15’04”24.

Altre due atlete toscane nelle prime 8 posizioni, con una gara in rimonta Aurora Cerretini ha centrato la sesta piazza, anche per lei nuovo P.B. 15’06”87, settima al traguardo Luce Accordi, in netta ripresa.

Al primo anno di categoria Sofia Fiorini e Valentina Piserini si sono classificate rispettivamente decima e quindicesima,  undicesima al traguardo Emma Umiliani e anche per lei il nuovo P.B. con 15’16”64.

Nei 5000m cadetti, gara coraggiosa di Jacopo Farnesi e medaglia di bronzo per lui; il livornese allenato da Giorgio Favati sembra avere risolto i suoi problemi fisici che lo avevano condizionato nella prima parte di stagione ed è  tornato un indiscusso protagonista. Gara in rimonta per Claudio De Santis, quarto al traguardo con il nuovo P.B. di 23’59”37 e Gabriele Melisi sesto, anche per lui nuovo personale 24’32”59.

“Il lavoro di gruppo sta sicuramente pagando” sottolinea Massimo Passoni “i vari tecnici di settore hanno creduto nel Progetto Marcia che stiamo portando avanti in Toscana, i numeri parlano da soli, su 16 podi della marcia disponibili a Rieti , 7 sono stati occupati da atleti toscani, e ben 10 avevano conseguito il tempo per poter partecipare all’evento.”

WhatsApp Image 2018-10-06 at 18.34.41

Il podio Cadette

Il video della gara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...