Picchiottino bronzo ai Campionati del Mediterraneo. Traina vince a Fidenza al Pratizzoli

 

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello appena concluso dai marciatori toscani. Sulla rinnovata pista di Jesolo, sabato 9 giugno sono andati in scena i Campionati del Mediterraneo Under 23, nei 10 km di marcia Gianluca Picchiottino è salito sul terzo gradino del podio  in una gara internazionale condizionata dal caldo.

Il livornese, partito in sordina nel gruppo dei migliori, ha provato a metà gara a rientrare sul battistrada ma col passare dei giri ha dovuto cedere il passo al lombardo Stefano Chiesa primo al traguardo e allo spagnolo Bermudez Manuel.

Queste le parole di Gianluca in un momento di riflessione dopo la gara: “Ti accorgi che sei sulla strada giusta quando non ti accontenti di un bronzo in una competizione internazionale. Oggi questo clima infernale ha influito molto sulla gara, e tutti lo abbiamo pagato tantissimo. A volte si vince altre volte si impara, e oggi ho imparato che devo migliorare a gestire meglio queste situazioni proibitive. Complimenti al mio compagno di nazionale Stefano Chiesa che è riuscito nell’impresa di portare a casa l’oro. Eh, niente: l’emozione di sentire l’inno sul podio è una cosa fantastica.”

1

Gianluca Picchiottino al terzo posto

A Fidenza domenica 10 Giugno è andato in scena il Memorial Pratizzoli per rappresentative regionali Cadetti.

Nella gara femminile dei tre km la livornese Giada Traina (Atletica Livorno) ha vinto confermando la sua leadership nazionale. Nella prima parte di gara ha lasciato imporre il ritmo alla campana Massa Eleonora per poi superarla dopo un km e imporre il proprio ritmo. Dietro la partenopea, la Fiorentina Luce Accordi ha colto un bel terzo posto con una gara in rimonta.

Nei tre km cadetti il livornese amaranto Claudio De Santis è giunto  quarto con il nuovo primato personale di 13’58”.

One thought on “Picchiottino bronzo ai Campionati del Mediterraneo. Traina vince a Fidenza al Pratizzoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...