Finocchietti vince al Brixia

Alla 36^ edizione del Brixia Meeting finalmente è andata in scena la marcia. A Bressanone dal 1982 ad oggi si sono affrontati i migliori specialisti allievi italiani e non solo delle varie discipline, è la seconda manifestazione in Italia per importanza per l’atletica dopo i campionati italiani outdoor di categoria.
La marcia toscana si è resa protagonista di una vittoria al maschile con il livornese Davide Finocchietti, una gara in sordina la sua, dove ha lasciato agli avversari l’iniziativa per poi andarsene negli ultimi 600 m.
Purtroppo non è stato possibile avere il riscontro ufficiale dei tempi in quanto ai ragazzi, che per l’occasione hanno marciato in 6^ corsia, è stato fatto percorrere un giro in più. Gli addetti ai lavori ufficiosamente hanno fermato il cronometro a 21’41”, con un ultimo 1000 a 4’05” di media, secondo al traguardo il lombardo Daniele Breda, terzo il cadetto Emiliano Brigante, un peccato per lui la mancanza di un risultato ufficiale, in quanto ha percorso i 5000 m al disotto della miglior prestazione italiana di categoria. Siamo certi che il friulano avrà modo di ripetere al più presto la prestazione.
Nella gara femminile dopo una prima parte di gara condotta da Ida Mastrangelo, costretta allo stop dai giudici per essere incorsa in quattro penalità, ha vinto la portacolori dell’Emilia Romagna Simona Bertini, con il tempo di 24’51″25, davanti a Sara Buglisi (Südtirol) con 24’58″31; per entrambe minimo per i Campionati Europei di categoria, terza Alessia titone del Piemonte in 25.38.57.
Per la Toscana è scesa in pista Ginevra Perini, ottava al traguardo in 27’37″83.

Brixia

Il podio dei 5000 m di marcia, con Davide Finocchietti al primo posto

One thought on “Finocchietti vince al Brixia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...