La marcia azzurra conquista tre vittorie a Podebrady

Una bella giornata di gare nel classico incontro internazionale di Podebrady che ha visto protagonisti i colori azzurri.

Gruppo

Indiscussa protagonista della gara femminile assoluta Eleonora Giorgi, che ha condotto in testa la competizione dal primo all’ultimo metro; la lombarda ha vinto la gara in 1h28’49”, terzo posto per la bravissima Valentina Trapletti con 1h31’05” e nella classifica a squadre l’Italia è salita sul gradino più alto del podio.

Fra gli uomini vittoria del tedesco Christopher Linke che si afferma in 1h21’55” davanti ai due messicani Nava e Ortiz. Per gli azzurri dodicesimo al traguardo l’esordiente Gianluca Picchiottino con il tempo di 1h24’33; dopo una prima parte di gara veloce, il toscano ha ceduto nella seconda metà, diciottesimo il marchigiano Giacomo Brandi con il nuovo P.B. di 1h26’03”, costretto al ritiro l’altro azzurro Leonardo Dei Tos. Nella Classifica a squadre l’Italia è seconda.

Vincono la classifica a squadre gli under 20, Davide Finocchietti giunge quarto al traguardo con il nuovo record personale di 43’57”, seguito dal compagno di squadra Diego Chirivì, anch’esso al personale in 44’17”, ottavo con 45’05” Matteo Gallo.

Nelle donne quinto posto per Valeria Disabato, al rientro dopo un inverno travagliato da infortuni, con 51’09”, decima al traguardo Ida Mastrangelo in 52’12” e diciassettesima Martina Casiraghi in 54’09. Nella classifica a squadre, le Azzurrine sono prime a pari punti con le Irlandesi e le Francesi, ma per il miglior piazzamento individuale vincono le Irlandesi, con le nostre al secondo posto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...